16 maggio 2011

Acquisti pazzi!!

In questi giorni al mio paesello c'è stato il mercatino dell'usato, tanta roba vecchia... e finalmente ho trovato la "macchina da cucire" per eccellenza, una SINGER, non è in buon stato, ma non la uso per cucire ma solo per bellezza, ha bisogno di un pò di manutenzione, ma mi piace un sacco; in un'altro bel mercatino LA RUE DE LA BROC virtuale, ho trovato una stupenda scatola in metallo, ero indecisa se dirvelo, perchè arrivo sempre che il meglio è già stato preso, però dai, voglio condividere con voi questo bel blog, per le appassionate di "ruggine" come me!! e poi se state attente a volte ci sono anche dei... no no questo non ve lo svelo, andate e lustratevi gli occhi!!
Infine, mannaggia... sono stata "obbligata" a fare le lumachine della Tilda, non sono per nulla appassionata a queste creazioni, preferisco le italiane... sono patriottica in certi casi... però tutto sommato mi piacciono e se ti vengono richieste non si può dire sempre no... non è la prima volta che le faccio, le prime le avevo cucite 3o4 anni fa, agli arbori di questa avventura blogghifera, quando ancora non avevo la capacità di crearmi le mie bambole, quando ancora Tartamilla non esisteva!!


Buona giornata e buona vita!

La vita è quello che ti succede mentre stai facendo altri progetti.

(unpensieroalgiorno)


Creazioni e foto: Marzia

8 commenti:

  1. La mitica Singer. Che bello averla in un angolo della casa.
    Dolcissime le lumachine.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. anche io ho questa macchina da cucire..per me ha un valore inestimabile perchè mia nonna quando ancora era in vita me la ha voluta regalare..penso che sia stata proprio questa macchina che mi ha scatenato la passione per il cucito,o forse era inevitabilmente ne dna perchè entrambe le mie nonne erano sarte..ciò che mi dispiace è che è relegata in cantina perchè in casa siamo in 5 più cane e gatto e non c'è il minimo spazio che non sia sfruttato al massimo..ma ogni tanto scendo e vado ad ammirarla e vado indietro con la mente e che nostalgia...

    RispondiElimina
  3. Ciao Marzia e che begli acquisti che hai fatto! ^__*
    Pensa che io in garage, invece, ho una bella (e vecchietta) necchi che ho usato una trentina di anni fa quando ho imparato a cucire: era a pedale e faceva solo cuciture a diritto, ovviamente, ma quanto l'ho usata! Se avessi il posto anche io la metterei in bella mostra...
    Mi piacciono molto le tue lumachina e anche la tua scatola: fantastica!
    Grazie anche per il link... vado a darci un'occhiata

    Buon inizio settimana anche a te ^___*
    Dona

    RispondiElimina
  4. buon gustaia!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio katia

    RispondiElimina
  5. favolosi questi acquisti!!!!...sei stata fortunatissima
    baciotti
    Denny*

    RispondiElimina
  6. Che bella...così romantica...non è importante se non funziona...il bello è poter pensare chi l'ha usata...la sua storia.
    Debora

    RispondiElimina
  7. ottimo acquisto.......ciao complimentoni......baci mony

    RispondiElimina

L'arte non imita, interpreta.
Carlo Dossi