06 gennaio 2011

Epifania del Signore

Perchè di due immagini a rappresentare la festa di domani? Detto, fatto, perchè per noi Cristiani si festeggia l'Epifania cioè la MANIFESTAZIONE di Gesù all'umanità, i tre doni che i Magi portano a Gesù, ORO per il Re, INCENSO per il nostro Dio e infine la MIRRA per l'uomo che morirà e risorgerà per la nostra SALVEZZA.
Il DONO che ci porterà l'Epifania vi auguro sia: un bel vestito colorato, non importa che sia stretto o largo, lungo o corto, sarà il nostro VESTITO, e dovremo averne MOLTA CURA, potranno rompersi delle cuciture, ma noi siamo brava sartine e possiamo ricucirlo, e se non si è una sartina ne può trovare delle brave che ti aiuteranno. Il VESTITO potrà macchiarsi, ma abbiamo chi con un buon LAVAGGIO ce lo restituirà bianco come la neve... Cerchiamo di aver molta cura di questo DONO, perchè; non si può resituire, non si può cambiare, dobbiamo accontentarci e tenerci quel che Gesù ci ha donato, perchè un giorno il Signore terrà conto di quel che avremo fatto con questo nostro VESTITO, e vedrà se avremo provato ad allungarlo o restringelo, a cambiare colore o aggiungere qualche BOTTONE o MERLETTO, Lui saprà cosa fare con quel VESTITO! 

Fatene buon uso di questo bel VESTITINO, ed insegnate ai vostri figli a trattarlo bene fin da piccoli, non insegnate loro solo della vecchietta Befana che porta o dolci o carbone, e una volta finita la FESTA ,si potrà tornare a fare qul che si vuole!!!
La VITA è troppo bella!!!


BUONA EPIFANIA DI ♥♥♥ CUORE ♥♥♥



Photobucket Condividi

4 commenti:

  1. E' proprio così Marzia!!!....però purtroppo molta gente usa questo vestito per apparire soltanto!!!
    Un baciotto!!!
    Denny*

    RispondiElimina
  2. marzia hai fatto un augurio bellissimo....dovremo tenere a mente quello che hai scritto e farne buon uso perchè purtroppo siamo troppo spesso attaccati solo alle cose materiali e non ci curiamo d'altro!
    un abbraccio
    giovanna

    RispondiElimina
  3. Buonasera Marzia...mamma mia, questa storia mi inquieta un po'....speriamo che Gesù sia infinitamente buono....un caro saluto, *Maristella*.

    RispondiElimina
  4. Ciao, tesoro!
    Sai che tra i tanti post che ho visionato oggi tu sei l'unica ad avergli dato un titolo uguale al mio, idem dicasi per il contenuto?!?
    Grazie d'aver messo anche tu la "befana" in 2° piano per elevare all'attenzione dei lettori la Manifestazione di nostro Signore al mondo...
    ...grazie davvero, e di cuore!

    Un abbraccio grande grande grande!

    Maddy

    RispondiElimina

L'arte non imita, interpreta.
Carlo Dossi